Alcune cose importanti prima della guida:
Nel caso uno volesse rivedere questa pagina:
La voce del menù per arrivare  a questa pagina si trova in fondo alla pagina a sinistra nel footer:


Un’altra cosa importante:
Quando alla fine della compilazione del corso si clicca su pubblica il corso, esce una schermata che sembra si debba pagare qualcosa:

Basta levare la spunta dove c’è il cerchio rosso e scompare il pagamento! Come in questa schermata:

Cliccare su non adesso e il corso è pubblicato!


Ultima cosa importante da sapere:
Una volta completato e salvato il corso, automaticamente il corso è pubblicato anche sulla pagina ufficiale di facebook di citycorsi.it, se volete promuovere il corso su facebook con condivisioni o altro potete andare al link:
https://www.facebook.com/citycorsi.it/
Un esempio di condivisione:


Inoltre come ultimo consiglio:
Inserire un link dei vostri corsi pubblicati su citycorsi.it sul vostro sito, sarebbe molto utile per la visibilità nei motori di ricerca sia per citycorsi.it e sia per il vostro sito.


La guida per iniziare ad inserire il corso

Dopo aver fatto il login  clicca su area riservata nel menu in alto e ti troverai con questo pannello di controllo davanti:

Si aprirà un pannello di controllo di questo tipo:

Le voci sono molto intuitive:
Aggiungi nuovo corso
Gestisci i corsi (quando ci saranno)
Corsi preferiti
Storico pagamenti, se uno vuole può promuovere un corso per es. inserendolo in cima agli altri corsi nella propria categoria ecc… Per questo ci sarà un’apposita sezione che spiega bene cosa vuol dire promozione. C’è uno storico pagamenti solo se si promuove un corso, se no rimane vuoto.

Clicchiamo su aggiungi nuovo corso, si aprirà un modulo da compilare molto chiaro.
Le cose importanti da tenere presenti sono:
Nel titolo del corso, per i corsi in aula conviene sempre inserire la città o il luogo dove si fa il corso per i corsi in aula (per es. Corso di inglese a Roma), invece per i corsi online va aggiunta la parola online nel titolo (per es. Corso di inglese online), per una ricerca migliore del corso stesso sia nel sito e sia con i motori di ricerca.
Completare tutti i campi se è possibile.
Non fare copia incolla  integrale dei propri corsi
da altri siti, i motori di ricerca penalizzano questo tipo di azione.
Per l’indirizzo va compilato in questo modo:
Via, numero civico,  città (nel caso di non capoluoghi di provincia va aggiunto il comune)

Si possono caricare 4 immagini, per una corretta visualizzazione conviene inserire solo immagini orizzontali e assolutamente non  verticali. Le misure ottimali sono: larghezza 600 px, altezza 350 px.
Alla fine del completamento si arriva a questa immagine:

E’ necessario accettare termini e condizioni e fare la verifica di non essere un robot, prima di pubblicare il corso.
Una volta cliccato su pubblica il corso esce questa schermata che già conosciamo:

Leviamo la spunta dove c’è il cerchio rosso e scompare il pagamento! Serve solo per avere la possibilità di promuovere un corso, ma decide la persona se vorrà farlo e nei tempi scelti. Elimino la spunta e esce questa schermata:

Cliccare su non adesso e il corso è pubblicato gratuitamente!
C’è un’altra possibilità:
Invece di pubblicare possiamo salvare una bozza e poi in seguito possiamo completare il corso e pubblicarlo.
Nel pannello della gestione dei corsi c’è comunque sempre la possibiltà di promuovere il corso, modificare i contenuti del corso e cancellarlo, un esempio in questa schermata:

Ricordatevi!:
Una volta completato e salvato il corso, automaticamente il corso è pubblicato anche sulla pagina ufficiale di facebook di citycorsi.it, se volete promuovere il corso su facebook con condivisioni o altro potete andare al link:
https://www.facebook.com/citycorsi.it/