Corso di alta formazione HSE MANAGER - HEALTH, SAFETY, ENVIROMENT. 200 ore in modalità E-Learning

 Sicurezza / Pubblicato 3 settimane fa by Arch. Sara Fraioli / 35 views

€900.00

*** IL CORSO VERRÀ SVOLTO IN MODALITÀ E-LEARNING ASINCRONA CON POSSIBILITÀ DI UTILIZZO DI FORUM CHAT E CLASSI VIRTUALI.

AL TERMINE VERRÀ SVOLTO IL TEST FINALE IN MODALITÀ E-LEARNING E IL RILASCIO CERTIFICATO DI FORMAZIONE VALIDO AI FINI DI LEGGE.

IL CORSISTA CHE AVRÀ TERMINATO IL CORSO CON ESITO POSITIVO VERRÀ ISCRITTO NEI REGISTRI PROFESSIONALI AIFES CON CONTESTUALE RILASCIO DELL’ATTESTATO DI QUALITÀ AI SENSI DELLA LEGGE 04/13, E IL RILASCIO DI BEN 12 ATTESTAZIONI.***

Un percorso formativo articolato e completo suddiviso in quattro moduli per un totale di 200 ore, coordinabili ma fruibili anche singolarmente.
Il corso è rivolto a tutti coloro che intendono implementare le proprie capacità gestionali ed acquisire competenze manageriali nello svolgimento del proprio ruolo.

Il Manager HSE opera in diverse organizzazioni, pubbliche e private, per supportare, grazie alle proprie conoscenze, abilità e competenze, il conseguimento degli obiettivi stabiliti per la prevenzione e protezione dei lavoratori e la tutela dell’ambiente.
Rappresenta la figura di riferimento per il coordinamento, la consulenza ed il supporto gestionale per l’implementazione e l’integrazione dei processi legati alla salute, alla sicurezza ed all’ambiente, con l’obiettivo di concorrere all’efficienza complessiva dell’organizzazione.

Deve conoscere tutti gli aspetti gestionali riguardanti gli aspetti legali, normativi, tecnici e gestionali degli ambiti HSE, possedere caratteristiche di leadership e managerialità, essere in grado di promuovere la sua crescita e quella dei collaboratori.

La frequenza al corso consente di acquisire conoscenze approfondite su:

– Normativa e responsabilità connesse alla sicurezza sul lavoro e alla tutela dell’ambiente;
– Implementazione di un sistema di gestione integrato sicurezza, qualità, ambiente ed etica;
– Modalità di conduzione degli audit;
– Gestione della fase di analisi del rischio per un appropriato piano di prevenzione;
– Diffusione della cultura della sicurezza e gestione dei conflitti;
– Sviluppo del benessere organizzativo aziendale.

Al termine del corso il partecipante avrà in mano gli strumenti più idonei per prendere decisioni consapevoli basate su una corretta identificazione e conoscenza del profilo di rischio della propria azienda e di attuare le opportune misure di contenimento durante la gestione della crisi.
Potrà consolidare il proprio ruolo strategico nella definizione delle policy aziendali e sostenere un processo di cambiamento all’interno dell’azienda.