Corso di alta formazione formula weekend a Torino: Project Management

 Altro / Pubblicato 3 settimane fa by chopin01 / 45 views

€1,200.00

Il corso di alte formazione “Project Management: metodologie e best practice” descrive, analizza e discute la materia del Project Management sotto molteplici punti di vista, al fine di fornire un approccio globale adattabile all’univocità intrinseca in ogni progetto.

Dopo aver introdotto alcuni concetti chiave come progetto, processo, Project Management e Project Manager,
si discuteranno le principali Knowledge area descritte nel PmBok: Integration, Scope, Schedule e Cost Management. Particolare attenzione sarà rivolta alle tematiche relative alle Human resource tramite 8 ore dedicate e continui riferimenti.
Ma l’analisi del PmBok, per quanto imprescindibile in un corso di Project Management, non sarà l’unico punto focale del corso. Si darà ampio spazio ai principi e ai valori Agile e a come essi possano essere implementati all’interno del framework Scrum. Infine verrà presentata la metodologie PRINCE2 concentrandosi sul “cosa fare” e sui sette principi, temi e processi.

Contattaci per ricevere gratuitamente un Pdf con il programma dettagliato delle lezioni e tutte le informazioni/richieste che desideri.




  • E' un corso online oppure un corso in aula? : Il corso si tiene in aula
  • Dati della scuola che ha creato il corso : YourImprovement
  • Durata, inizio e lezioni : Quando? Il corso è composto da 12 lezioni, per un totale di 96 ore, che si terranno sempre di sabato al fine di conciliarsi perfettamente con i tuoi impegni lavorativi o di studio: 7 e 21 settembre 2019; 5 e 19 ottobre 2019; 2, 16 e 30 novembre 2019; 14 dicembre 2019; 11 e 25 gennaio 2020; 8 e 22 febbraio 2020.
  • Docente : Nicola Iantomasi