BASI PILATES - COMPREHENSIVE GLOBAL PROGRAM

 Sport / Pubblicato 3 settimane fa by pilatesstudio76 / 32 views

Il COMPREHENSIVE GLOBAL PROGRAM fornisce una preparazione completa e approfondita nel Pilates, coprendo l’intera gamma di attrezzature del Pilates: Mat Work, Reformer, Cadillac, Chair, Ladder Barrel, Step Barrel, oltre alle varie altre apparecchiature ausiliarie. È un programma di livello avanzato completo ed intensivo che fornisce sia una base solida per l’insegnamento sia un’approfondita comprensione di tutte le sfaccettature del Pilates. Il corso include anche istruzioni riguardanti il BASI® “Block Sistem” (una metodologia completa di programmazione dell’insegnamento) e sulla scienza del movimento umano, anatomia e fisiologia.
Certificazione BASI Pilates®
Terminato il percorso formativo si ottiene la certificazione di Insegnante BASI Comprehensive Global Format. L’insegnante sarà in grado di tenere lezioni sia di Mat Work che sugli attrezzi.
Materiali forniti
Il primo giorno di corso vengono forniti ad ogni studente i libri scritti da Rael Isacowitz per lo studio del metodo.
Comprehensive Global Program Study Guide
Manuale esercizi: Mat
Manuale esercizi: Reformer
Manuale esercizi: Cadillac
Manuale esercizi: Chair
Manuale esercizi: Piccoli attrezzi
A CHI E’ RIVOLTO
Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono diventare insegnanti Pilates o a coloro che sono già insegnanti ma vogliono aggiungere alla loro formazione un metodo che combina arte e scienza, andando nel dettaglio di ogni singolo esercizio.




  • E' un corso online oppure un corso in aula? : Il corso si tiene in aula
  • Dati della scuola che ha creato il corso : BASI Pilates Italia
  • Durata, inizio e lezioni : Il corso si articola in 12 Moduli per 72 ore di lezione frontale teorica e pratica suddivisi in 4 fine settimana (ven-dom) inizio 27 settembre - fine 1 marzo 2020
  • Docente : Ilaria Pulidori